Contenuto principale

05/11/2019

LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "CAMERONI" AIUTA I PROPRI ALUNNI AD AFFRONTARE LE PICCOLE DIFFICOLTA' DELLA VITA REALE.

Lunedì 28 ottobre u.s. in mattinata chi ha fatto la spesa presso il supermercato U2 in Viale Ortigara - Treviglio, avrà notato un pò di sana confusione ed emozione. Un gruppo di alunni molto speciali, accompagnati dai rispettivi docenti di sostegno ed assistenti educatrici, della Scuola Secondaria di Primo Grado "Cameroni" dell'I.C. "De Amicis" di Treviglio si è recato presso il supermercato U2 per una attività didattica particolare: fare la spesa.

ponarte3

09/06/19

Il modulo del Murales in Città, finanziato dalla Comunità Europea, ha realizzato l’obiettivo di riqualificare una parte della zona del mercato, cuore della città di Treviglio. Il tema realizzato con la tecnica del murales ha prodotto con fantasia di forme e vivacità di colori una successione di fiori di campo, che ha trasformato una struttura che si presentava grigia, essenziale ed anonima in un luogo splendido e solare.

crss

09/06/19

Una vera e propria sfida, quella della costituzione del C.S.R.R. all’Istituto Comprensivo “De Amicis”, che la Commissione Cittadinanza Attiva ha scelto di portare avanti nel corrente anno scolastico. Subito d’accordo con la Dirigente, le insegnanti della Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria della Commissione, riunitasi il 17 dicembre, hanno deciso di proporre, ai ragazzi delle prime e seconde medie, l’elezione di un rappresentante di classe per la costituzione del C.S.R.R.

Sottocategorie