Contenuto principale

 

Sabato mattina si è disputata la Gara di matematica a squadre di "Kangourou" al Palafacchetti e le nostre due squadre si sono piazzate rispettivamente al primo e al nono posto. La prima classificata, "La Squadra", si è conquistata un posto nella semifinale nazionale che si terrà a Cervia dal 2 al 3 maggio. La finale è prevista per il giorno 4 maggio a Mirabilandia. 

Hanno partecipato alla gara 24 squadre per un totale di 168 studenti provenienti da Casirate, Calvenzano, Verdello, Como, Lenno, nel bresciano, Lodi e Vimercate. Da Treviglio le scuole "Collegio degli Angeli" e "Facchetti".

campestre

Il Giorno 22 novembre alcuni alunni/e della Scuola media Cameroni hanno partecipato alla fase distrettuale della Corsa Campestre a Treviglio. Ottimo il risultato con quattro medaglie conquistate da Motta Elisa terza nella cat. cadette, Manini Marco e Grosso Gianluca rispettivamente terzo e quarto nella cat. ragazzi e Secci Giorgia al quarto posto nella cat. ragazze. Grazie a questi preziosi piazzamenti e ad altri buoni risultati ottenuti dai compagni/e di squadra, la Scuola media Cameroni ha potuto accedere alla successiva Fase Provinciale che si è svolta a Bolgare giovedì 6 dicembre.

pesce-astrale

Tanti auguri al nostro alunno Giovanni Giordano che sarà impegnato nella gara individuale di matematica, finale nazionale 2018 che si terrà a Cervia/Mirabilandia 28-29-30 settembre 2018: in bocca al lupo!

Sottocategorie