Contenuto principale

 IMG-20180518-WA0008

MOMENTI DI GLORIA PER LA SCUOLA MEDIA CAMERONI

LE RAGAZZE VINCONO IL TITOLO REGIONALE

In fondo in fondo…..lo sapevamo già che sarebbero arrivate in alto. Era da un po’ di anni che non avevamo la fortuna di accompagnare ai Giochi una squadra di ragazze di seconda e terza media così forte. Poi l’assenza di qualcuna di loro alle fasi distrettuali e provinciali, per impegni scolastici e personali, ci aveva fatto temere per la qualificazione. Ma, nel meraviglioso squadrone di ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle fasi distrettuali a Treviglio, è stato facile trovare anche chi le potesse egregiamente sostituire per accedere alla fase regionale di Mariano Comense.

Anche quest’anno la Media Cameroni si è distinta ad ogni fase dei Giochi, qualificandosi per le finali provinciali con le quattro squadre che hanno preso parte alla fase distrettuale di Treviglio: prime le cadette, secondi i cadetti, terzi i ragazzi e le ragazze di prima media e tante, tante medaglie a scintillare sul petto di molti di loro.

Alle finali provinciali di Bergamo, momenti di impegno e di festa per i ragazzi che hanno avuto anche la fortuna di poter applaudire un compagno salito sul podio dopo la gara di triathlon e per le cadette che hanno saputo della qualificazione ai regionali alla fine delle gare, che si sono susseguite sotto acquazzoni che non hanno dato tregua per tutta mattina. Ma le grandi atlete non temono la pioggia! Sono salite sul podio fradicie, stringendosi per ricevere la coppa di squadra che permetteva alla nostra scuola di continuare la propria corsa.

Ed ecco le magnifiche sette alla finale Regionale: Amboni Michela, Barazzetta Claudia,Bertani Irina, Motta Elisa, OggionniRahel, Viganò Francesca, Sincinelli Gaia. Le loro prestazioni, insieme, hanno attribuito alla squadra il titolo regionale con dieci punti di vantaggio rispetto alla seconda classificata.

ket1

Anche quest’anno alcuni alunni delle classi terze medie del nostro Istituto hanno conseguito la certificazione KET con ottimi risultati. Il KET (Key English Test) è un esame di lingua inglese che consente di ottenere la certificazione Europea attestante il raggiungimento del  livello A2 per le abilità di Reading&Writing, Listening e Speaking. Durante il corso in preparazione all’esame, organizzato come tutti gli anni all’interno del nostro Istituto, gli alunni si sono impegnati ed hanno partecipato con entusiasmo e interesse. Tutti i partecipanti  hanno superato l’esame, molti di loro con “Merit”, ed alcuni addirittura con “Distinction”, raggiungendo quindi il livello B1. Tutta la scuola si complimenta con loro  e si augura che anche in futuro possano arrivare soddisfazioni come queste per i nostri alunni. Well done everyone!

 

kanga

Gare a squadre di matematica sabato 16 dicembre 2017 ore 10,00

c/o PALAFACCHETTI TREVIGLIO

corsa

AL RAGAZZO PIU’ VELOCE DELLA GERA D’ADDA LA CAMERONI SI CONFERMA LA SCUOLA MEDIA

PIU’ SPRINT DEL TERRITORIO

Per l’ottava edizione consecutiva, sul gradino più alto del podio, sono saliti gli alunni della media Cameroni, grazie allo strepitoso salto di Amboni Michela, degli sprint mozzafiato di Lurthi Elio e di Oggionni Rahel e alle ottime prestazioni degli altri 15 partecipanti, di cui otto hanno conquistato l’accesso alle batterie finali.

Un applauso e un grazie dagli insegnanti e da tutti gli altri alunni della scuola, che si sono sentiti ben rappresentati dai favolosi sprinters.

L’impegno dimostrato in palestra nelle fasi di selezione e la concentrazione sulla pista, li hanno proiettati al traguardo, come saette luminose, quasi impercettibili.

Il segreto di questo successo?

avviso

Ai genitori degli alunni classi terze Scuola Secondaria 

Si comunica che sabato 16 dicembre 2017, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 si terrà un incontro sull'Orientamento con l'esperta di Spazio-Giovani presso la Scuola Media "Cameroni" di Treviglio.

Sottocategorie