Contenuto principale

 

 

L’Istituto Comprensivo di Treviglio (http://www.icdeamicistreviglio.it/) ha aderito al “Bebras dell’informatica” una gara a squadre dove i ragazzi si sono messi alla prova per risolvere vari rompicapi e problemi.

 

E’stata un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che ha presentato piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. Bebras dell'Informatica si è svolto a novembre, quest'anno da lunedì 12 a venerdì 16 novembre 2018.

 

La gara, per il nostro Istituto, si è svolta online il giorno 12 novembre, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo ed è durata circa 45 minuti.Ciascuna squadra, formata da 4 allievi, si è collegata alla piattaforma Bebras, tramite browser e usando le proprie credenziali, consegnate qualche giorno prima agli insegnanti responsabili, hanno potuto sostenere la prova.

 

COSA MI SERVE... IN CLASSE PRIMA 2018/2019

materiale

Si pubblica l'elenco del materiale consigliato agli alunni delle future classi prime di Scuola Primaria e Secondaria di I° grado:

 "De Amicis", "Bicetti" e "Cameroni"

Intestazione

Nei mesi di luglio e agosto

LA DIRIGENTE SCOLASTICA RICEVE SENZA APPUNTAMENTO

TUTTI I GIORNI DA LUNEDI’ A VENERDI’

DALLE 12.00 ALLE 13.00  -  PRESSO LA SCUOLA DE AMICIS

SARA’ ASSENTE PER FERIE DAL 16 LUGLIO AL 3 AGOSTO.

PER APPUNTAMENTI IN ORARI DIVERSI DA QUELLI SOPRA INDICATI TELEFONARE ALLO 0363/49031- 307056 O INVIARE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Intestazione

LA DIRIGENTE SCOLASTICA RICEVE SENZA APPUNTAMENTO 

LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ DALLE 12.30 ALLE 14.00 PRESSO LA SCUOLA DE AMICIS

PER APPUNTAMENTI IN ORARI DIVERSI DA QUELLI SOPRA INDICATI TELEFONARE ALLO 0363/49031- 307056 O INVIARE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

MEDICO-CARTELLA-CLINICA-cs-Pat

In applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017 n. 73, tutti i genitori sono invitati a dichiarare l’assolvimento dell’obbligo di vaccinazione per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Queste le scadenze:

  • entro il 10 settembre 2017 – presentare libretto delle vaccinazioni o autocertificazione per i bambini iscritti alle scuole dell’infanzia Cerchio Magico e Marta
  • entro il 31 ottobre 2017 – presentare libretto delle vaccinazioni o autocertificazione per i bambini e i ragazzi iscritti alle scuole primarie Bicetti e De Amicis e secondaria Cameroni
  • entro il 10 marzo 2018 - presentare libretto delle vaccinazioni per chi nelle date sopra indicate ha consegnato solo un’autocertificazione

COSA MI SERVE... IN CLASSE PRIMA 2017/2018

materiale

Si pubblica l'elenco del materiale consigliato agli alunni delle future classi prime di Scuola Primaria e Secondaria di I° grado:

 "De Amicis" , "Bicetti" e "Cameroni"