Contenuto principale

MEDICO-CARTELLA-CLINICA-cs-Pat

In applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017 n. 73, tutti i genitori sono invitati a dichiarare l’assolvimento dell’obbligo di vaccinazione per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Queste le scadenze:

  • entro il 10 settembre 2017 – presentare libretto delle vaccinazioni o autocertificazione per i bambini iscritti alle scuole dell’infanzia Cerchio Magico e Marta
  • entro il 31 ottobre 2017 – presentare libretto delle vaccinazioni o autocertificazione per i bambini e i ragazzi iscritti alle scuole primarie Bicetti e De Amicis e secondaria Cameroni
  • entro il 10 marzo 2018 - presentare libretto delle vaccinazioni per chi nelle date sopra indicate ha consegnato solo un’autocertificazione

prepostscuola

In allegato è possibile scaricare i moduli per l'iscrizione al servizio di pre-post scuola a.s. 2017/2018. Si precisa che i moduli vanno stampati, compilati e consegnati in segreteria; non ci sono scadenze per l’iscrizione.

 

COSA MI SERVE... IN CLASSE PRIMA 2017/2018

materiale

Si pubblica l'elenco del materiale consigliato agli alunni delle future classi prime di Scuola Primaria e Secondaria di I° grado:

 "De Amicis" , "Bicetti" e "Cameroni"

coopperlascuola

La Dirigenza, i docenti e tutto il personale della scuola ringraziano le famiglie dei nostri alunni per il contribuito all'iniziativa "Coop per la scuola". Con i bollini raccolti, i vari plessi hanno ampliato la loro  strumentazione tecnologica e acquistato materiali utili per la didattica. Grazie a tutti!

elenco premi:

cuoco-strillone

In allegato è possibile scaricare il file relativo al menù estivo della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola  secondaria di 1° grado.

omini-colorati-ridimensionata

Proprio nell’anno scolastico dedicato allo slogan: “Conosco una sola razza, quella Umana” pronunciata all’arrivo negli USA dallo scienziato ebreo-tedesco Albert Einstein in fuga dalle persecuzioni naziste, qualcuno ha affisso abusivamente alla recinzione della scuola della Geromina uno striscione razzista, la sera del 15 marzo.
Un ignobile gesto provocatorio che i sottoscritti genitori condannano con forza, sia perché si tratta di un messaggio contro l’integrazione, carico di paura e odio, sia perché è stato utilizzato impropriamente lo spazio dove si formano le giovani menti, la scuola.
Fortunatamente, i vigili lo hanno rimosso nella stessa serata in cui era comparso e non è stato visto dai bambini che frequentano la scuola.
Prendiamo le più ampie distanze da tale deprecabile atto e da quanti tentano di attribuire ai genitori la stessa intolleranza e l’adesione al messaggio razzista.
Ci auguriamo che lo spazio della scuola non sia più deturpato da chi intenda diffondere messaggi contrari ai principi che le famiglie e la scuola condividono nell’educazione dei bambini, come il rispetto del prossimo e delle diversità.

Treviglio, 20 marzo 2017

Intestazione

LA DIRIGENTE SCOLASTICA RICEVE SENZA APPUNTAMENTO 

LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ DALLE 12.30 ALLE 14.00 PRESSO LA SCUOLA DE AMICIS

PER APPUNTAMENTI IN ORARI DIVERSI DA QUELLI SOPRA INDICATI TELEFONARE ALLO 0363/49031- 307056 O INVIARE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.